Corso di formazione amministrativa per imprenditori in Monza e Brianza

Corso di formazione amministrativa per imprenditori:

Sei un imprenditore ed hai finalmente compreso che devi conoscere la materia ‘amministrazione’?

Ti sei reso conto che non è saggio dipendere totalmente da figure professionali tecniche, senza avere padronanza e contezza di quello che sta accadendo nel tuo ufficio amministrativo?

Oppure, semplicemente, sei mosso da una sana curiosità che ti spinge a diventare competente anche nell’aria amministrativa della tua azienda?

Bene. Consapevolezza e curiosità rappresentano due caratteristiche essenziali per poter fare il primo passo per prendere letteralmente in mano le redini anche dell’ufficio amministrativo della tua azienda, per comprendere, verificare e valutare l’andamento e le dinamiche dello stesso.

Da sondaggi eseguiti personalmente è emersa questa esigenza e quindi ho ideato e messo a punto il primo

corso di formazione amministrativa per imprenditori”

Il cuore pulsante di un’azienda è l’ufficio amministrativo. Sì, perché – nonostante alla base di ogni business ci siano la forza vendita, il marketing etc – se non si ha una corretta e puntuale gestione delle pratiche amministrative e contabili, difficilmente si potrà avere un’espansione. Infatti, la contabilità in azienda riveste un ruolo cruciale e determinante. Se non viene effettuata una corretta contabilità, anche il bilancio ne risentirà. La conseguenza? Problemi inerenti a tasse da pagare, numeri non corretti, difficoltà nel richiedere finanziamenti o nell’avere una visione oggettiva e reale della propria situazione contabile, finanziaria ed economica.

Ecco, perché è importantissimo che ogni imprenditore diventi autonomo e consapevole anche in materia di contabilità e amministrazione. Solo così, riuscendo – cioè – a verificare e supervisionare le schede contabili e i vari dati, potrà fare previsioni attendibili e prendere decisioni realmente efficaci per la propria azienda. Ma anche per curiosità personale.

Tu, quanto ne sai del tuo ufficio amministrativo?

Se dovessero venire a mancare le figure di riferimento per la parte amministrativa, cosa faresti? Saresti in grado di leggere i dati, i numeri, confrontarli e prendere decisioni?

Quando ci sono le riunioni con i commercialisti o con i direttori di banca, sei in grado di comprendere la terminologia tecnica e di leggere grafici e bilanci?

Probabilmente, se sei arrivato fin qui, hai compreso davvero l’importanza della tua formazione personale e vuoi compiere anche tu quel passo in più verso l’autonomia e la formazione anche in fatto di contabilità e amministrazione.

E hai ragione: ci hai messo passione, capitale, dedizione e lavoro per la tua azienda. Adesso è arrivato il momento di essere causa determinante all’interno di essa.

Per te ho creato uno specifico corso, rivolto esclusivamente agli imprenditori che vogliono consapevolmente formarsi in amministrazione e contabilità. Il mio corso prevede un massimo di otto partecipanti, perché voglio dedicare la giusta attenzione alle esigenze di ognuno e prevede un attestato di partecipazione. Il corso verrà erogato in forma di ‘gioco’ per facilitarne l’apprendimento e renderlo più simpatico e leggero.

Vuoi finalmente smettere di “dipendere” ciecamente dalle spiegazioni dei tuoi impiegati amministrativi ed essere consapevole di quello che realmente accade all’interno della tua azienda?

Richiedimi maggiori informazioni sul corso di formazione amministrativa per imprenditori in partenza a Monza e Brianza: ti terrò aggiornato sulle date e sui costi

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Altri articoli

rapporto tra banca e impresa

Rapporto tra banca e impresa

Rapporto tra banca e impresa: quando la banca diventa alleato I rapporti con gli istituti bancari e le aziende sono stati, da sempre, oggetto di

Inviami un messaggio

Avvia la Chat
1
Salve, come posso aiutarla?